t33 t33

Data di inizio: : 2018 (In Corso)

Valutazione tematica del Piano di Valutazione della Regione Umbria 2014-2020 – Valutazione delle attività di internazionalizzazione del PO FESR 2014-2020

Regione Umbria

Il PO FESR 2014-2020 della Regione Umbria si focalizza sulla specializzazione e innovazione del sistema regionale; sulla competitività dei sistemi di produzione; sulla protezione e potenziamento delle risorse territoriali e sullo sviluppo sostenibile. La valutazione si focalizza sull’Azione 3.3.1, nell’ambito dell’Asse III dell’obiettivo tematico “Promozione della competitività delle PMI”.
La valutazione fornisce elementi qualitativi e quantitativi (es. l’adeguatezza degli interventi e i relativi risultati e impatti) ed elementi operativi, inerenti gli aspetti procedurali, gestionali e organizzativi. Inoltre, la valutazione contribuisce al dibattito sulla programmazione post-2020.
La valutazione si basa sui seguenti sei temi:

  • Tema 1: “Le attività di internazionalizzazione delle imprese supportate dal PO FESR 2014-2020 della Regione Umbria”
  • Tema 2: “La coerenza di queste attività con il contesto istituzionale di riferimento e con le necessità dei potenziali beneficiari intermedi e finali”
  • Tema 3: “L’adeguatezza delle risorse umane e finanziarie rese disponibili e il loro utilizzo, in relazione agli obiettivi e ai risultati attesi”
  • Tema 4: “L’avanzamento delle attività in relazione alle tempistiche”
  • Tema 5: “I risultati ottenuti dagli interventi”
  • Tema 6: “Le prime indicazioni sull’impatto degli interventi”.

Alessandro Valenza
Socio e Fondatore

CONTENUTI CORRELATI

Mission

Per i cittadini di oggi e di domani

t33 è nata nel 2007 per sostenere le amministrazioni pubbliche nell’assunzione di decisioni orientate al bene dei cittadini di oggi e di domani. t33 traduce sul territorio la lingua della programmazione europea e restituisce alle istituzioni europee le esperienze e i numeri raccolti attraverso valutazioni e ricerche sul campo.

Approfondisci