t33 t33

Data di inizio: : 2017 (In Corso)

Miglioramento della capacità delle istituzioni pubbliche lituane e croate di utilizzare strumenti finanziari in coerenza con altre forme di intervento pubblico, commissionato da Central Project Management Agency della Repubblica di Lithuania

Central Project Management Agency della Repubblica di Lituania

L'obiettivo generale di questo servizio è offrire supporto alle istituzioni pubbliche lituane e croate nella gestione degli strumenti finanziari per far fronte ai fallimenti del mercato nel settore pubblico e farlo in conformità con altre forme di interventi governativi.
Le recenti ricerche dimostrano il potenziale degli strumenti finanziari nell’affrontare i fallimenti del mercato e del governo, pertanto il servizio contribuirà direttamente agli obiettivi sopra descritti e, in generale, ai bisogni delle società sia lituane che croate. L'integrazione degli strumenti finanziari nella gamma esistente di interventi governativi richiede l'identificazione e la descrizione di questi ultimi. L'attività 1 svilupperà una panoramica/mappa esaustiva di tutti i possibili e esistenti interventi governativi, suddivisi per settori e tipi di intervento in accordo con l'Autorità contraente. Questo costituirà il punto di partenza per un'analisi dell'impatto e della coerenza degli interventi governativi nell'ambito dell'attività 2.

CONTENUTI CORRELATI

Mission

Per i cittadini di oggi e di domani

t33 è nata nel 2007 per sostenere le amministrazioni pubbliche nell’assunzione di decisioni orientate al bene dei cittadini di oggi e di domani. t33 traduce sul territorio la lingua della programmazione europea e restituisce alle istituzioni europee le esperienze e i numeri raccolti attraverso valutazioni e ricerche sul campo.

Approfondisci