t33 t33

Data di inizio: : 2016 (In Corso)

Studio: "Monitoring Helpdesk: Data analysis and reporting"

Commissione Europea - DG della Politica regionale e urbana

Lo scopo del servizio è di sostenere DG REGIO nel monitorare le prestazioni dei programmi. Più in particolare, lo studio svolge la funzione di servizio annuale per assistere la DG REGIO fornendo un'analisi strutturata sui RAE sia a maggio o giugno di ogni anno, sia tre volte l'anno sui rapporti finanziari di cui all'articolo 112, entro il 31 gennaio, 31 luglio e 31 ottobre.
L'analisi prevede:
- 296 schede segnapunti per i Programmi Operativi (uno per ciascuna regione Europea e programma di cooperazione);
- 28 schede segnapunti per gli Stati membri, più uno per la Cooperazione Territoriale Europea;
- 1 scheda segnapunti per l’organizzazione strategica
Ogni scheda risponde alle esigenze informative dei diversi funzionari di DG Regio.
Il servizio è diviso in 4 attività: nell'ambito dell’attività numero 1 i consulenti hanno sviluppato la struttura di consegna per l'analisi delle informazioni finanziarie di cui all'articolo 112 del CPR. Questo è basato sui dati degli Stati Membri trasmessi entro il 31 gennaio 2017. L'attività numero 2 sviluppa questa struttura di consegna. I passaggi sono identici a quelli dell'attività 1, l'unica differenza è che il set di dati incorpora indicatori fisici e finanziari nel RAE rispetto ai dati finanziari dettagliati nell'ambito dell'attività 1. L'attività numero 3 riguarda la consegna delle schede segnapunti come definita nelle attività 1 e 2. L’attività 4 assicura un sostegno generale annuale per rispondere a richieste specifiche di ulteriori analisi relative alle suddette attività.

CONTENUTI CORRELATI

Mission

Per i cittadini di oggi e di domani

t33 è nata nel 2007 per sostenere le amministrazioni pubbliche nell’assunzione di decisioni orientate al bene dei cittadini di oggi e di domani. t33 traduce sul territorio la lingua della programmazione europea e restituisce alle istituzioni europee le esperienze e i numeri raccolti attraverso valutazioni e ricerche sul campo.

Approfondisci