t33 t33

Data di inizio: : 2019 (Completo)

Study: 'EU policy framework on SMEs: state of play and challenges'

Committee of the RegionsCommittee of the Regions

t33 ha coordinato, in collaborazione con Spatial Foresight e ÖIR, uno studio sul quadro delle politiche UE riguardanti le PMI.
Lo studio esamina il fondamento logico e il valore aggiunto del contesto politico dell'UE in relazione alle PMI, analizzando come lo Small Business Act e le successive azioni politiche abbiano contribuito a rafforzare l'imprenditorialità nelle regioni e nelle città dell'UE. Lo studio fornisce anche un'analisi delle novità per le PMI nella nuova generazione dei programmi UE post 2020 e dei cambiamenti proposti a favore (o meno) delle PMI come maggiori gruppi di beneficiari finali del finanziamento dell'UE. Lo studio fornisce infine raccomandazioni per rafforzare la politica delle PMI nel prossimo ciclo politico dell'UE a partire dal 2020.

Il rapporto dello studio è disponibile qui.

 

CONTENUTI CORRELATI

Mission

Per i cittadini di oggi e di domani

t33 è nata nel 2007 per sostenere le amministrazioni pubbliche nell’assunzione di decisioni orientate al bene dei cittadini di oggi e di domani. t33 traduce sul territorio la lingua della programmazione europea e restituisce alle istituzioni europee le esperienze e i numeri raccolti attraverso valutazioni e ricerche sul campo.

Approfondisci