t33 t33

Data di inizio: : 2017 (In Corso)

Studio: "New assessment of administrative costs and burdens in the European Structural and Investment (ESI) Funds", commissionato dalla Commissione Europea - DG della Politica regionale e urbana

European Commission Directorate-General for Regional and Urban PolicyCommissione Europea - DG della Politica regionale e urbana

Lo scopo di questo studio è quello di stabilire una nuova linea di base - partendo da zero - sui costi amministrativi e sugli oneri dell'attuale periodo di programmazione dei Fondi SIE, confrontandola con i risultati dei precedenti studi e assistere i dipartimenti della Commissione con simulazioni su come possibili modifiche normative per il 2020 potrebbero pregiudicare i costi e gli oneri amministrativi.
Basandosi sull'esperienza proveniente dagli studi precedenti, il calcolo dei costi amministrativi e degli oneri richiede una definizione precisa dei compiti amministrativi. Sulla base di tali compiti, lo studio prende in considerazione il quantitativo di lavoro equivalente a tempo pieno (in inglese FTE) e i costi esterniper la gestione dei compiti. L'utilizzo di informazioni sui costi del personale e sui costi generali può essere tradotto in informazioni monetarie. Sebbene le informazioni monetarie siano di solito più interessanti e più facili da comunicare, le informazioni quantitativo di lavoro equivalente a tempo pieno per ogni anno sono in realtà le informazioni più accurate e meglio confrontabili tra programmi e Stati membri.

CONTENUTI CORRELATI

Mission

Per i cittadini di oggi e di domani

t33 è nata nel 2007 per sostenere le amministrazioni pubbliche nell’assunzione di decisioni orientate al bene dei cittadini di oggi e di domani. t33 traduce sul territorio la lingua della programmazione europea e restituisce alle istituzioni europee le esperienze e i numeri raccolti attraverso valutazioni e ricerche sul campo.

Approfondisci