ValutazioneCoesionePolitica di CoesioneCooperazioneInterregTransfrontaliero

Valutazione dell’implementazione del progetto SALUTE-ZDRAVSTVO finanziato dal Programma INTERREG V-A Italia Slovenia 2014-2020

EGTC GO


  • Data di inizio: ottobre 2022

  • Stato: Completo

Il progetto SALUTE-ZDRAVSTVO mira a migliorare la qualità dei servizi sanitari e sociali per la popolazione che vive nell'area transfrontaliera tra Italia e Slovenia, in particolare per i cittadini dei comuni di Gorizia, Nova Gorica e Šempeter-Vrtojba, che hanno costituito il GECT GO.

I cittadini beneficeranno di un'offerta più ampia e migliore di servizi sanitari grazie a una rete che integrerà i servizi sanitari di entrambi i territori. Il progetto promuove la cooperazione istituzionale transfrontaliera delle autorità e degli operatori competenti, al fine di proporre soluzioni condivise a esigenze comuni nei settori sanitario e sociale, in particolare l'azione del Centro unico di prenotazione transfrontaliero (CUP).

Il servizio di valutazione intende fornire un’analisi completa delle problematiche riscontrate durante l’attuazione della sperimentazione del CUP transfrontaliero e l’utilizzo della piattaforma web che interagisce con i due sistemi sanitari e che rende operativo il CUP transfrontaliero per le prestazioni convenzionate.

Il servizio comprende diverse tecniche di valutazione: interviste al GECT GO, alle organizzazioni attuatrici, ai responsabili del CUP sloveno e italiano, ai partner istituzionali e agli operatori del settore sanitario di entrambi i lati del confine, ed è interamente realizzato da t33. Il collega Paul Georis guida il team di valutazione.
 

Progetti più recenti

Clarissa Amichetti

Esperta di Analisi Politica

Vuoi saperne di più a proposito dei nostri progetti e servizi?

CONTATTACI