t33 t33

Esperto senior

Michele Alessandrini

Michele è un esperto senior in studi europei e valutazioni con competenze specifiche in statistica e analisi quantitativa. Sin dal 2011 ha contribuito alla redazione di una lunga serie di rapporti e note commissionati dal Comitato Europeo delle Regioni. Tra il 2014 e il 2015 ha partecipato all’assistenza tecnica fornita al Programma Operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione Marche. Attualmente sta inoltre fornendo assistenza tecnica alla piattaforma fi-compassconcentrandosi in particolar modo sugli strumenti finanziari per il Fondo Sociale Europeo.
Analista di politiche pubbliche, impiegato a tempo indeterminato da t33
Formazione: Master e Dottorato di Ricerca in Economia Internazionale conseguito presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Lingue di lavoro: italiano (madrelingua), inglese, francese

CONTENUTI CORRELATI

Mission

Per i cittadini di oggi e di domani

t33 è nata nel 2007 per sostenere le amministrazioni pubbliche nell’assunzione di decisioni orientate al bene dei cittadini di oggi e di domani. t33 traduce sul territorio la lingua della programmazione europea e restituisce alle istituzioni europee le esperienze e i numeri raccolti attraverso valutazioni e ricerche sul campo.

Approfondisci